L'Avvocato e il Divorzio
Il Divorzio consente di porre fine al vincolo, recidere il rapporto matrimoniale e riacquisire lo stato civile libero.
L'Avvocato familiarista potrà offrire assistenza specializzata per addivenire alla cessazione degli effetti civili del matrimonio (nel caso di matrimonio concordatario, celebrato in Chiesa) o allo scioglimento del matrimonio (nel caso di matrimonio civile celebrato in Comune). Il procedimento di divorzio potrà essere congiunto, ove i coniugi addivengano ad un accordo in ordine alle relative condizioni, mediante l'ausilio dei reciproci Legali o di un unico Avvocato, oppure giudiziale, nel caso di disaccordo in ordine alla scelta di porre fine al vincolo matrimoniale, o in merito alle condizioni di divorzio.
Il Divorzio breve consente di recidere il vincolo coniugale in maniera molto più rapida rispetto al passato. La Legge 55/2015 ha disposto una decisiva abbreviazione del tempo di separazione necessario per poter chiedere il divorzio: ora è infatti possibile procedere con il divorzio dopo soli 6 mesi dalla separazione in caso di separazione consensuale, e dopo 1 anno in caso di separazione giudiziale.
Lo Studio Legale offre assistenza qualificata per giungere ad una definizione di ogni reciproca pendenza tra i coniugi, ponendo fine al vincolo matrimoniale in modo da offrire tutela ad ogni singolo interesse coinvolto, regolamentando i diversi aspetti familiari coinvolti: dall'assegnazione dell'immobile adibito a residenza familiare all'affidamento e collocamento dei figli minori, dal mantenimento dei figli minorenni o maggiorenni ma non economicamente indipendenti alla previsione o meno dell'assegno divorzile nei confronti del coniuge.
News Giuridiche
-
23/11/2024
L'assegnazione a socio di cooperativa edilizia non è ricavo tassabile
-
22/11/2024
La Riforma del Codice della strada è legge. Reati contro gli animali: primo ok dalla Camera
-
22/11/2024
Magistrati ordinari, concorso 400 posti: le date delle prove orali
Calendario delle Corti di Appello secondo l’ordine di estrazione delle prove orali